AIUTACI

Il Cinema Bendato è un blog indipendente di cinema che nasce nel novembre 2010 e che cerca di promuovere e sostenere i film d’autore e di qualità che vengono offuscati dai prodotti cine-commerciali.
Questo progetto è un’impresa faticosa che sottrae molte ore ed energie al mio tempo libero, ma è anche un progetto in cui credo profondamente e che sto cercando di trasformare in un vero e proprio lavoro. Con qualche risparmio, dedizione, costanza e senza dubbio il vostro aiuto,  mi piacerebbe poter trasformare questo blog in una rivista cinematografica on-line diversa dalle altre per innovazione e contenuti. Sto cercando di formare una redazione romana con cui iniziare un percorso innegabilmente difficile, ma che potrà portare soddisfazioni e forse, se la fortuna e la nostra bravura lo vorranno, un vero lavoro. L’unica garanzia che posso offrirvi è la mia parola, così come facevano i gentiluomini dei film in bianco e nero di un tempo ormai passato, ma ho imparato bene a mie spese che non è una garanzia sufficiente, specialmente se a darvela sono delle parole di pixel scritte su uno schermo. Spero tuttavia che attraverso queste mie parole io riesca a trasmettervi l’onestà, la serietà e l’entusiasmo da cui le mie parole sono mosse. Non voglio mettermi a fare discorsi da cena borghese, ma credo che in questo periodo sia sempre più difficile riuscire a fare il lavoro per cui si ha studiato e si desidera, ma credo anche che le buone idee, il coraggio nel perseguirle, la costanza nel mantenere quel che ne deriva e il sacrificio siano in grado di ripagare ogni tipo di sforzo. In un Paese economicamente impantanato come il nostro, l’unica occasione reale per una persona che si affaccia sul mondo del lavoro credo sia quello di “inventarsi” un lavoro, diventare autonomi e probabilmente felici. Si dice che il lavoro è schiavitù, ma solo se si fa qualcosa che si detesta. Potrei fare la regista anche con uno stipendio necessario per la sola sopravvivenza effettiva ed essere felice. Detto questo, per qualunque tipo di proposta a riguardo, vi prego di contattarmi all’indirizzo e-mail ilcinemabendato@gmail.com. Grazie.

.

Inoltre, ci sono numerosi altri modi in cui puoi aiutare questo progetto:

1. Leggendo e commentando gli articoli di questo blog, creando uno scambio costruttivo di idee e di consigli reciproci;
2. Consigliando questo blog ai tuoi amici appassionati di cinema, per aiutarci a diffonderlo attraverso il passaparola;
3. Diventando fan della nostra pagina facebook e condividendo l’invito ai tuoi contatti per farli diventare fan a loro volta;
4. Scrivendoci le tue idee, consigli, opinioni e critiche, per aiutarci a creare un prodotto sempre più efficiente all’email ilcinemabendato@gmail.com;
5. Diventando un vero e proprio collaboratore di questo blog, scrivendo con la frequenza che preferisci per Il Cinema Bendato recensioni di bei film “bendati”, quindi poco conosciuti.
Per diventare un collaboratore di questo blog invia un’e-mail con oggetto “Collaborazione” all’indirizzo ilcinemabendato@gmail.com con le seguenti informazioni:
a. Nome e Cognome;
b. Età;
c. Titolo di studio / Corso di studi che stai frequentando / Lavoro che svolgi;
d. Perché ti piacerebbe scrivere per questo blog (es. passatempo/passione/studi cinema/vorresti entrare a far parte della redazione e impegnarti seriamente in questo progetto/etc.);
e. Scrivi una lista di film (min. 10 max. 20) che ti piacciono e che ti piacerebbe recensire;
f. Quanto tempo vorresti dedicare a questa collaborazione (1 recensione a settimana/1 ogni due settimane/1 al mese/ogni volta che hai tempo a disposizione/etc.).
6. Se hai competenze informatiche, puoi aiutarci a trasformare questo blog in una rivista on-line, rendendolo un sito internet.
7.E poi oh, se sei un miliardario e vuoi fare una donazione, dimmi dove posso mandarti i miei estremi!

.

Grazie a tutti per l’attenzione e la collaborazione.
Anche il più piccolo del vostro aiuto può essere per noi fondamentale.

Alessia Paris

2 Responses to AIUTACI

  1. camillo scrive:

    “Buongiorno,

    sono Camillo Martinoni responsabile commerciale di Zoorate.

    Attraverso il nostro innovativo “”Social Recommendation Widget””, offriamo un servizio di peer-to-peer rating & reviews volto ad aumentare i lead e la conversione del traffico dei nostri partner.

    Il nostro Widget e’ molto semplice ed immediato da integrare ed e’ totalmente gratuito.

    MI piacerebe poterci sentire o incontrare per poter approfondire l’opportunita’ di partnership.

    Vi lascio i miei contatti:

    celulare 347 6020922
    mail: camillo@zoorate.com
    skype: camillo.mc

    Grazie a presto”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 72 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: