Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

locandina
titolo originale You Will Meet a Tall Dark Stranger
nazione U.S.A. / Spagna
anno 2010
regia Woody Allen
genere Commedia / Sentimentale
durata 98 min.
distribuzione Medusa Film
cast N. Watts (Sally) • A. Hopkins (Alfie) • J. Brolin (Roy) • A. Banderas (Greg) • F. Pinto (Dia) • A. Friel (Iris) • E. Bremner (Henry Strangler) • G. Jones (Helena) • J. Piddock (Peter Wicklow) • A. Kher (padre di Dia) • L. Punch (Charmaine)
sceneggiatura W. Allen
fotografia V. Zsigmond
montaggio A. Lepselter
uscita nelle sale 3 Dicembre 2010

Trama: Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è incentrato su diversi membri della stessa famiglia, sulle loro travagliate vite amorose e sui loro tentativi di risolvere i problemi: Helena crede ciecamente a una chiromante, Alfie la lascia per sposare una prostituta, Sally si innamora del suo nuovo datore di lavoro, Roy si innamora della ragazza della finestra di fronte mentre cerca l’ispirazione che ha perso.

Trailer:

Recensione: Ho aspettato quest’uomo alto e moro con tanta impazienza, riponendo nel suo arrivo tante delle mie speranze cinematografiche del duemiladieci. Eppure quando è arrivato lì e mi è apparso frame dopo frame sullo schermo, una grande e dolorosissima delusione mi ha dilaniato gli occhi. Non ci si può salvare dicendo che Woody Allen è Woody Allen, perché è proprio per questo motivo che le aspettative sono sempre le più alte ed un film così scialbo glielo si può sì perdonare, ma non di certo camuffare come capolavoro. Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni è un film con una sceneggiatura per nulla brillante, dove spesso e volentieri si incontrano chiché noiosi e che riescono giusto a regalarci un sorriso ogni tanto; è un film in cui le vicende dei protagonisti tutto d’un tratto vengono inspiegabilmente abbandonate a loro stesse e dove i pochi punti forti che riescono ad attirare davvero l’attenzione vengono accantonati o per nulla approfonditi. Ogni tanto tuttavia appare come una cometa dall’effimera bellezza un qualche segno che ci ricorda chi c’è alla regia di questo film, segno che però purtroppo dura troppo poco, fino a farcelo dimenticare di nuovo. Raccolgo i cocci della mia delusione, aspettando che arrivi la mezzanotte a Parigi.

Voto del Cinema Bendato:

Annunci

Info Il Cinema Bendato
Il Cinema Bendato cerca di sotto-porre l’attenzione su quel cinema che spesso viene messo da parte, che non riceve la giusta luce, che purtroppo non è facile da far raggiungere agli sguardi di un pubblico numeroso. Togliamogli le bende. Togliamoci le bende.

One Response to Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

  1. Anonimo says:

    Uno dei peggiori Woody Allen.
    A parte il buon Match Point e l’ottimo Basta che funzioni, Woody e’ sottotono da tempo.
    purtroppo,
    Alessandro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: