Cinéphilie vs. Multisala

(Sabato sera. Ore 23. Roma. Centro Storico. Voglia irrefrenabile di vedere un film.)

G: A quest’ora dobbiamo puntare per forza su un multisala..
Io: Eh già.. Vabbè, vediamo che fanno. Salve potrebbe dirmi la programmazione notturna dei film del Multisala Tal de Tali?
Operatrice dell’89.24.24: Certo, ora le leggo i film, mi fermi pure quando leggo un titolo che le interessa, così le dico gli orari.
Io: Va bene, grazie.
Operatrice: Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata.
Io (silenzio).
Operatrice: Amici Miei – Come tutto ebbe inizio.
Io (silenzio).
Operatrice: Sucker Punch.
Io (silenzio).
Operatrice: Piranha in 3D.
Io (silenzio).
Operatrice: Il rito.
Io (silenzio).
Operatrice: StreetDance 3D.
Io (silenzio).
Operatrice: Manuale d’amore 3.
Io (silenzio).
Operatrice: E infine Gnomeo e Giulietta.
Io: Grazie, buonasera.
Operatrice:

Info Il Cinema Bendato
Il Cinema Bendato cerca di sotto-porre l’attenzione su quel cinema che spesso viene messo da parte, che non riceve la giusta luce, che purtroppo non è facile da far raggiungere agli sguardi di un pubblico numeroso. Togliamogli le bende. Togliamoci le bende.

2 Responses to Cinéphilie vs. Multisala

  1. Rita says:

    E vabbè, nei multisala di solito la programmazione è pessima ;-)

    Io, tra tutti, comunque avrei scelto Il rito (dovrebbe essere una storia sulla falsariga de L’esorcista: un prete prossimo a perdere la fede che torna a credere dopo aver avuto a che fare con un’indemoniata ecc.ecc.), e però devi sapere che io ho anche un lato molto trash per cui sono appassionata di horror e simili ;-)
    Come intrattenimento fine a se stesso preferisco mille volte un horroretto piuttosto che le commediole stile Manuale d’amore e roba simile ;-)

    • Io invece ho proprio un’avversione cutanea per questo tipo di film, mi vengono gli sfoghi. :-D
      Il mio lato trash si alimenta di quelle che io definisco “commediole da domenica pomeriggio”, le commediole del volemose bene e all you need is love per capirci.

Rispondi

