Il pianeta perfetto

Oggi è con grande entusiasmo che vi sottopongo un cortometraggio che a mio parere insindacabile dovrebbe vincere l’Oscar.


I motivi insindacabili sono che:
punto primo, il cortometraggio è stato realizzato da una sola persona, vale a dire Astutillo Smeriglia ;
punto secondo, perché è geniale;
punto terzo, perché se al suo autore venisse concesso di esprimersi attraverso una cassa di risonanza maggiore, questo sarebbe un mondo migliore.
E ancora perché l’ha fatto completamente da solo.
Sì, l’ho già detto, ma vorrei sottolinearlo perché temo che questa informazione possa venir acquisita con minore importanza di quella che invece merita.

Ho scoperto i lavori di Astutillo Smeriglia attraverso una delle mie solite ricerche in rete di cortometraggi da sottoporvi.
Il corto che trovai e apprezzai si chiama Il giorno del jujitsu e cliccandoci sopra potrete guardarlo su youtube.
Poco meno di un mese fa inoltre ho avuto modo di guardare un altro cortometraggio d’animazione di Astutillo Smeriglia nella sezione competitiva di cortometraggi dell’Est Film Festival, dal titolo Il pianeta perfetto, che qui di seguito troverete. Tutto l’entusiasmo che potete leggere dalle mie parole deriva proprio dalla visione di questo corto, difatti non appena tornata a casa sono corsa a fare ulteriori ricerche e con mia somma gioia ho scoperto che Astutillo Smeriglia aveva realizzato un terzo cortometraggio, intitolato Qualcosa di mai visto.

Consiglio a tutti voi la visione di questi tre cortometraggi, inoltre vi riporto di seguito alcuni link attinenti che forse potranno essere di vostro interesse.

Blog di Astutillo Smeriglia, di cui ormai sono regolare lettrice.
Intervista fra me e me. Un post estremamente interessante (oltre che esilarante) in cui Astutillo Smeriglia si interroga e si risponde.
Un’intervista ad Astutillo Smeriglia riguardo la realizzazione de Il pianeta perfetto.

Buona esilarante visione.

Info Il Cinema Bendato
Il Cinema Bendato cerca di sotto-porre l’attenzione su quel cinema che spesso viene messo da parte, che non riceve la giusta luce, che purtroppo non è facile da far raggiungere agli sguardi di un pubblico numeroso. Togliamogli le bende. Togliamoci le bende.

Rispondi

