Tutta colpa della musica

Speciale
68 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Controcampo Italiano
Tutta colpa della musica, Ricky Tognazzi

Che sia tutta colpa della musica ho i miei dubbi. Di sicuro è colpa di Ricky Tognazzi che un film così poteva risparmiarselo. Mi verrebbe da dirla alla Caparezza: ma chi se ne frega della musica. Mezzo centimetro sopra un film dei Vanzina e un centimetro sotto una commedia di Brizzi, Tutta colpa della musica è lo specchio del degrado del cinema italiano. Battute umilianti per l’intelligenza del pubblico, anche di quello che nervosamente e puntualmente ho sentito ridere nella proiezione a Venezia. Questi film dovrebbero essere vietati. Si dovrebbe vietare non solo la distribuzione, ma anche la produzione. Detto ciò, mi rifiuto di scrivere una sola parola in più a riguardo.

One Response to Tutta colpa della musica

  1. Pingback: Speciale Venezia68 « Il cinema bendato

Rispondi

