Babycall

 

titolo originale Babycall
nazione Norvegia, Svezia
anno 2011
regia Pal Sletaune
genere Horror, Thriller
durata ‘96
cast Noomi Rapace (Anna), Vetle Qvenlid Werring (Anders)

.

.

Una donna, dopo essere scappata da un marito violento nei confronti del figlio, decide di comprare un babycall per controllare il bambino che la porterà ad ascoltare cose terribili.

a cura di Greta Colli (voto 5,5/10)

Parto col dire che definirlo un horror, è un eufemismo. Ammetto che l’idea poteva risultare interessante ma se conosci Hitchcock e qualche regola base su come si costruisce la suspence, puoi anche incappucciarti con la scatola di pop-corn e farti un bel sonno. Il corridoio vuoto, la ragazza psicopatica, il padre manesco… dopo 10 minuti avevo capito tutto.

Niente di nuovo sul fronte “finalmente un bel film”. Ricordo i bei tempi di Seven che, a mio parere, resta un capolavoro. Sarà il viso di Noomi Rapace che non possiamo non ricordare pieno di piercing e tatuaggi..? In questo film, la sua espressione non cambia mai, lei si crogiola tra tormento e terrore…secondo il regista assolutamente sicuro del suo capolavoro. La foto poco sopra non vi dice niente? Un particolare film…un hotel…un labirinto…se indovinate ve lo regalo io il cappuccio!! Non do un giudizio sulla protagonista, Noomi Rapace che reputo brava, vedi Beyond di Pernilla August film passato sottobanco, do un giudizio sul film e sul regista che forse non è stato in grado di dirigerla al meglio. La sceneggiatura è fiacca e il finale fin troppo prevedibile.

Annunci

Info G.
Solo io.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: