Il cuore grande delle ragazze

Film in concorso

 

titolo originale Il cuore grande delle ragazze
nazione Italia
anno 2011
regia Pupi Avati
genere Drammatico
durata 85 min.
distribuzione Medusa Film
cast C. Cremonini (Carlino Vigetti) • M. Ramazzotti (Francesca Osti) • A. Roncato (Adolfo Vigetti) • G. Cavina (Sisto Osti) • G. Sofio (Olimpio Osti) • I. Adriani (Marcella Vanarini) • S. Rome (Enrichetta Merkbreite)
sceneggiatura P. Avati
musiche L. Dalla
fotografia P. Rachini
montaggio A. Salfa
uscita in sala 11 Novembre 2011



Roberto vive da vent’anni isolato dal mondo, dopo un dramma che l’ha profondamente segnato. Jun è appena arrivato in Argentina, senza soldi e senza conoscere una parola di spagnolo, alla ricerca dell’unico parente rimastogli. Casualmente, i due uomini daranno vita a un’insospettata convivenza che unirà le loro due solitudini.

a cura di Alessia Paris (voto 6/10)

Film per la pomeridiana delle 16:30 al cinema non quello dietro l’angolo ma quello un po’ più giù così facciamo due passi, per signore dallo spirito borghese.

Pupi Avati
racconta la storia dei suoi nonni e lo fa con Micaela Ramazzotti in una parte che sa recitare perfettamente e Cesare Cremonini, l’ex leader dei Luna pop-vespe-truccate-anni’60-girano-in-centro-sfiorando-i-novanta, scelto per il suo accento. Sperimentazioni di attori ancora una volta per Pupi Avati in un film che parla del latin lover del paese con l’alito dall’odore di biancospino che però lascia la vita libertina perché si innamora della ragazza romana che sa parlare francese (…?). Per lui amare però vuol dire fare l’amore e quindi dover aspettare il matrimonio diventa una faticosa attesa.

Più che andare al cinema a vederlo, vi consiglio di andare fuori dal cinema a sentire i commenti delle signore che ne parlano. «Una vera de-li-zia! (…) Lo consiglio subito a mia figlia! (…) Delicaaato, piacevole, di-ver-ten-te. Bello bello bello!» Uno dei passatempi che preferisco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: