Flussi di suoni: Soundtrack_marzo2012

Marzo 2012
FLUSSI DI SUONI

a cura di Noa Persiani

Questa rubrica sarà attiva coinvolgendo tutte le colonne sonore dei film che verranno recensiti ogni mese. Si comporrà una playlist di tutti i brani ritenuti migliori. Si potrà votare il brano preferito, o anche la stessa colonna sonora. Sarà interessante conoscere i gusti differenti dei lettori coinvolti da questa rubricaLa selezione dei brani di questo mese da postare su questa rubrica è stata oltremodo ardua. A voi la scelta del voto come miglior brano o colonna sonora!

Non ho mai composto coscientemente musica visuale. La mia opera ispira spesso immagini profonde e inconsce, oniriche. Se si legano immagini diverse alla mia musica, penso che vada tutto bene. Differente è pensare che a essa possano andare collegate solo le scene del film. La musica acquisisce forza e anima dalla nostra memoria e dalla nostra coscienza. Molte delle mie composizioni sono legate di fatto a film mentre nella mia mente sono connesse a sensazioni ed emozioni che ho vissuto precedentemente a quando ho composto queste note.

[M. Nyman]

Soundtrack “Cinema Bendato” – Marzo 2012

Io Non Sono Qui – Sonic Youth

Poeti dall’Inferno – Jan A.P. Kaczmarek

Cesare deve morire –  G. Taviani, G. Travia

Quasi Amici – L. Enaudi

The Lady – E. Serra

 


Info Il Cinema Bendato
Il Cinema Bendato cerca di sotto-porre l’attenzione su quel cinema che spesso viene messo da parte, che non riceve la giusta luce, che purtroppo non è facile da far raggiungere agli sguardi di un pubblico numeroso. Togliamogli le bende. Togliamoci le bende.

2 Responses to Flussi di suoni: Soundtrack_marzo2012

  1. Ottima idea questa rubrica!

Rispondi

